Management dell’infrastruttura. La gestione ottimizzata dei sistemi informatici aziendali

Il Cliente:
Gruppo Ospedaliero fra i più grandi in Italia e in Europa che svolge ad alti livelli attività clinica, didattica universitaria e ricerca scientifica.

 

La Richiesta:
Monitoraggio e supporto sistemistico di 2° livello dell’intero gruppo di server e storage del data center principale e dei server delocalizzati presso le sedi secondarie.

 

La Soluzione:
Supertronic fornisce il servizio di monitoraggio mediante l’utilizzo di software appositi installati su un server virtuale in ambiente VMware con sistema operativo Linux.

In caso di malfunzionamento degli apparati, viene inviata in automatico una email al gruppo di supporto H24 che si attiva, su richiesta specifica del cliente, per la diagnosi e risoluzione del problema. Il server virtuale è a sua volta monitorato da un server remoto, per garantire continuità e disponibilità del servizio. Inoltre ogni apparato hardware è stato dotato di un’apposita scheda intelligente che ne tiene monitorato lo stato fisico.

Il servizio è attivo H24 e gestisce in modalità remota i sistemi operativi, il cluster Database Oracle e il cluster Database Microsoft SQL.

 

Il Risultato:
Il servizio erogato da Supertronic ha consentito al cliente di ottimizzare i costi di gestione e di ridurre del 90% i tempi di attesa per la risoluzione dei problemi e dei relativi disservizi.

Il servizio, attivato nel 2014, è ad oggi ancora attivo.

Supporto

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