Case History

Una soluzione avanzata di videoconferenza per migliorare e semplificare i meeting di lavoro virtuali

Soluzione di videoconferencing e collaboration per meeting virtuali Il Cliente: Il Gruppo assicurativo BipiemmeVita è uno dei protagonisti del panorama bancassicurativo italiano specializzato nella realizzazione di soluzioni per il risparmio, l’investimento e la protezione personale. Il Gruppo è partecipato a maggioranza dal gruppo mutualista francese Covéa, una realtà di assoluto rilievo nel mercato d’Oltralpe. Per […]

Visualizza la case study…

LA GESTIONE UNICA DEI BUONI PASTO CON ONEPOSCLOUD

“Il segreto del nostro successo? La gestione unica di tutti i buoni pasto” Grazie a OnePosCloud, il Punto Simply di Castelferretti, in provincia di Ancona, ha visto estendere la propria clientela anche a chi si reca in zona per esigenze di lavoro e lo ha scoperto in pausa pranzo Si trova in una piccola frazione […]

Visualizza la case study…

Disaster Recovery e Iperconvergenza: affidabilità e semplificazione in un’unica soluzione

Il Cliente: CGT SpA, Compagnia Generale Trattori, è dealer Caterpillar in Italia dal 1934 e attualmente ha 35 filiali, 50 sub-concessionari e 18 officine autorizzate che operano sul territorio. CGT offre soluzioni di vendita integrate, noleggio e assistenza nel settore estrattivo, grandi opere, infrastrutture, costruzioni, generazione di energia, Oil&Gas e meccanica navale. La Richiesta: La […]

Visualizza la case study…

Sistema di storage NetApp: refresh teconologico e gestione dei dati

Il Cliente: Tra i principali distributori di energia (luce e gas) in Italia. La Richiesta: Necessità di un refresh tecnologico ed espansione del sistema di storage NetApp in produzione su cinque sedi dislocate sul territorio nazionale, con upgrade del sistema operativo proprietario (DataOntap). L’attività era caratterizzata da diverse criticità inerenti l’aggiornamento del sistema operativo DataOntap […]

Visualizza la case study…

Virtual Private Server (VPS): la gestione dei buoni sconto cartacei e virtuali

Il Cliente: Valassis Italia è la filiale di Valassis, società americana leader nella fornitura di sofisticati strumenti di comunicazione che opera in 9 paesi offrendo a oltre 58.000 clienti soluzioni innovative. L’azienda è presente in Italia dal 1982 ed opera con 2 divisioni: Valassis Clearing Solutions e Valassis Digital Solutions. La prima, fornisce a circa […]

Visualizza la case study…

Management dell’infrastruttura. La gestione ottimizzata dei sistemi informatici aziendali

Il Cliente: Gruppo Ospedaliero fra i più grandi in Italia e in Europa che svolge ad alti livelli attività clinica, didattica universitaria e ricerca scientifica. La Richiesta: Monitoraggio e supporto sistemistico di 2° livello dell’intero gruppo di server e storage del data center principale e dei server delocalizzati presso le sedi secondarie. La Soluzione: Supertronic […]

Visualizza la case study…

Outsourcing del servizio Feed Dati Finanziari. Una struttura completa e affidabile per la fruizione di servizi in ambito di informativa finanziaria

Il Cliente: Società che opera a livello internazionale nel campo dell’informativa finanziaria. La Richiesta: Avvalersi di una soluzione tecnologica dedicata ed affidabile che potesse sostituire le strutture locali presso i clienti pur mantenendo il grado di performance e raggiungibilità necessari per l’erogazione dei propri servizi verso i mercati finanziari italiani. La Soluzione: Con l’ausilio di […]

Visualizza la case study…

Una soluzione digitale per la condivisione dei contenuti: ridurre i costi di stampa e aumentare l’efficienza.

Il Cliente: Importante gruppo assicurativo specializzato nella realizzazione di prodotti adatti al canale bancario. La Richiesta: Migliorare la gestione delle riunioni del Consiglio di Amministrazione (CdA) allo scopo di renderle più snelle e digitali. La Soluzione: Supertronic ha individuato il migliore applicativo adatto all’esigenza del cliente, le cui principali caratteristiche sono: La possibilità di creare […]

Visualizza la case study…

La Cespitazione RFID: il monitoraggio e la gestione del patrimonio aziendale

Il Cliente: Importante gruppo assicurativo specializzato nella realizzazione di prodotti adatti al canale bancario. La Richiesta: Inventariare e gestire un archivio informatico dei beni aziendali a cespite. La Soluzione: L’esigenza principale emersa in fase progettuale era l’individuazione di un metodo e di una tecnologia abilitante per velocizzare l’inventario annuale dei beni, sia in fase di […]

Visualizza la case study…

Servizi POS e acquisti online per i cinema. I vantaggi della digitalizzazione nel mondo dell’Entertainment

Il Cliente: Un network di cinema operante sul territorio nazionale con 36 differenti strutture ed oltre 350 sale cinematografiche. La Richiesta: La gestione dei sistemi di pagamento elettronici sull’intero circuito con implementazione, il mantenimento e il monitoraggio remoto della soluzione applicativa centralizzata presso il Datacenter di un principale provider nazionale. La Soluzione: Supertronic si è […]

Visualizza la case study…

I Totem Informativi: semplicità d’uso e immediatezza delle informazioni

Cliente: Tra i principali distributori di energia (luce e gas) in Italia. La Richiesta: Miglioramento della Customer Satisfaction attraverso l’aumento di punti di contatto con gli utenti finali attraverso l’implementazione di un sistema di totem informativi. La Soluzione: La soluzione proposta da Supertronic è stata la seguente: L’ideazione e dimensionamento di un apparato totem personalizzato […]

Visualizza la case study…

Refresh Tecnologico: la stabilità, l’ottimizzazione e la sicurezza dell’infrastruttura aziendale

Il Cliente: Gruppo sanitario italiano composto da 10 cliniche private. La Richiesta: Rinnovo del Data Center e aggiornamento dell’infrastruttura hardware, particolarmente obsoleta e dal mantenimento oneroso. La Soluzione: A seguito di una approfondita attività di analisi del parco installato e delle problematiche presenti, Supertronic ha presentato una proposta di progetto per il rinnovamento infrastrutturale, dei […]

Visualizza la case study…

Incremento della capacità dell’infrastruttura IT: la flessibilità di un sistema con la semplicità di un’appliance

Il Cliente: Multinazionale italiana che sviluppa, produce e commercializza tessuti e prodotti chimici, altamente avanzati, da oltre 80 anni. La Richiesta: Aumento della capacità dei sistemi IT di produzione per gestire la crescita produttiva e i problemi rilevati sull’infrastruttura storage installata. La Soluzione: A seguito di un’approfondita analisi che ha consentito una valutazione dell’utilizzo delle […]

Visualizza la case study…

Implementazione dell’archivio storico dei dati e creazione di un sito di Disaster Recovery

Il Cliente: Azienda tra le principali società energetiche in Italia e in Europa che opera in oltre 10 Paesi nel mondo.La Richiesta: A seguito di un necessario rinnovamento tecnologico dell’infrastruttura storage e della sicurezza dei dati, il Cliente ha commissionato a Supertronic la progettazione di un intervento radicale sulla sua struttura dati. Le esigenze erano: […]

Visualizza la case study…

Trony sceglie Supertronic per snellire e velocizzare il processo di acquisto.

GRE SpA – Grossisti Riuniti Elettrodomestici – è la centrale di acquisto di prodotti di elettronica di consumo alla quale, con il marchio Trony, aderiscono su tutto il territorio nazionale 16 aziende socie, per un totale di 170 punti vendita e 450 punti cassa. Già nel 2014, i responsabili di GRE avevano espresso l’esigenza di […]

Visualizza la case study…

Supporto

Benvenuto nel servizio clienti di Supertronic. Da questa pagina puoi accedere al nostro supporto tecnico e commerciale. Puoi utilizzare le tue credenziali per effettuare il log-in, e quindi selezionare la sezione corretta dove inserire le tue richieste. Puoi segnalarci qualsiasi difficoltà incontrata utilizzando i nostri prodotti, segnalare bug, inesattezze o chiedere assistenza. Il nostro team risponderà a breve.