Virtual Private Server (VPS): la gestione dei buoni sconto cartacei e virtuali

Il Cliente:
Valassis Italia è la filiale di Valassis, società americana leader nella fornitura di sofisticati strumenti di comunicazione che opera in 9 paesi offrendo a oltre 58.000 clienti soluzioni innovative. L’azienda è presente in Italia dal 1982 ed opera con 2 divisioni: Valassis Clearing Solutions e Valassis Digital Solutions. La prima, fornisce a circa 300 aziende operanti nei mercati dei beni di largo consumo e a oltre 30.000 rivenditori il tradizionale Servizio di Rimborso Buoni Sconto arricchito dall’esclusiva piattaforma di validazione intelligente on-line (VERSO®). L’innovativo sistema consente a tutte le casse dei Rivenditori partner di effettuare istantaneamente la validazione di tutte le variabili del buono sconto per un totale controllo della meccanica promozionale in tempo reale. Mentre la seconda, propone un’articolata gamma di servizi per la distribuzione dei buoni sconto in tutte le modalità: digitale, mobile e cartacea (Coupon Network Buonpertutti, Print@Home, Mobile, Coupon2Card).

La Richiesta:
Usufruire di un’infrastruttura tecnologica dedicata che potesse garantire la disponibilità e la raggiungibilità in modalità web, VPN o con linea dedicata, necessarie per l’erogazione dei propri servizi.

La Soluzione:
Creazione di un Virtual Private Server (VPS) all’interno della struttura di Virtual Hosting del Data Center di Supertronic sul quale sono stati installati i software di gestione dei buoni sconto e il software UPB di NCR che permette la validazione e la gestione del buono nel momento in cui viene effettuata la lettura, tramite barcode, al punto cassa del negozio.
La struttura è ridondata ed oggetto di costante backup.

Su richiesta del Cliente sono stati inoltre attivati i servizi di monitoraggio H24 e supporto per la diagnostica e la risoluzione di qualunque problematica sistemistica e di connettività.

La soluzione è stata progettata in ottica di scalabilità, sicurezza e continuità sfruttando la pluriennale esperienza del team sistemistico di Supertronic.

Il Risultato:
La soluzione implementata da Supertronic ha consentito al cliente di ottimizzare i costi di gestione del personale, di ridurre gli errori di emissione e di gestione del buono sconto e di attivare delle promozioni su smartphone in tempo reale.

La soluzione implementata nel 2012 è ancora attiva e rileva un incremento costante di clienti anno dopo anno.

Supporto

Benvenuto nel servizio clienti di Supertronic. Da questa pagina puoi accedere al nostro supporto tecnico e commerciale. Puoi utilizzare le tue credenziali per effettuare il log-in, e quindi selezionare la sezione corretta dove inserire le tue richieste. Puoi segnalarci qualsiasi difficoltà incontrata utilizzando i nostri prodotti, segnalare bug, inesattezze o chiedere assistenza. Il nostro team risponderà a breve.