Una soluzione avanzata di videoconferenza per migliorare e semplificare i meeting di lavoro virtuali

Soluzione di videoconferencing e collaboration per meeting virtuali

Il Cliente:
Il Gruppo assicurativo BipiemmeVita è uno dei protagonisti del panorama bancassicurativo italiano specializzato nella realizzazione di soluzioni per il risparmio, l’investimento e la protezione personale. Il Gruppo è partecipato a maggioranza dal gruppo mutualista francese Covéa, una realtà di assoluto rilievo nel mercato d’Oltralpe.

 

La Richiesta:
In concomitanza con il cambio di sede milanese e al fine di migliorare i livelli di collaborazione ed integrazione tra capogruppo e compagine italiana, il cliente aveva la necessità di disporre di strumenti di videoconferenza evoluti, oltre che di una rete aziendale più performante e sicura. Scopo ultimo era quello di garantire alla linea Executive un alto livello qualitativo dei meeting remoti, sfruttando la potenza delle ultime innovazioni in tema videoconferencing e collaboration.

La Soluzione:
Supertronic, in qualità di partner tecnologico, ha individuato la soluzione più adatta alle esigenze del cliente, le cui principali caratteristiche sono:

  • Facilità di utilizzo
  • Applicazione che si integra con diversi sistemi operativi

Supertronic si è avvalsa della collaborazione con Westpole (partner Gold Cisco) che ha fornito la soluzione tecnologica che è stata poi integrata con servizi a valore aggiunto quali l’installazione e la configurazione degli apparati, l’assistenza per eventuali problemi sistemistici e l’attivazione di un servizio di Help Desk.
Grazie alla collaborazione con Comunica, Supertronic ha completato la soluzione con la messa a punto della parte audio e della regia per la sala usata dalla Dirigenza.

Il Risultato:
I vantaggi conseguiti dalla realizzazione del progetto sono stati:

  • Riduzione delle barriere fisiche e aumento della collaborazione tra i dipendenti della sede italiana e quella francese, velocizzando i tempi di decision making;
  • Riduzione dei costi di trasferta e di viaggio;
  • Miglioramento delle performance dei meeting virtuali.

Supporto

Benvenuto nel servizio clienti di Supertronic. Da questa pagina puoi accedere al nostro supporto tecnico e commerciale. Puoi utilizzare le tue credenziali per effettuare il log-in, e quindi selezionare la sezione corretta dove inserire le tue richieste. Puoi segnalarci qualsiasi difficoltà incontrata utilizzando i nostri prodotti, segnalare bug, inesattezze o chiedere assistenza. Il nostro team risponderà a breve.