Una soluzione digitale per la condivisione dei contenuti: ridurre i costi di stampa e aumentare l’efficienza.

Il Cliente:
Importante gruppo assicurativo specializzato nella realizzazione di prodotti adatti al canale bancario.

La Richiesta:
Migliorare la gestione delle riunioni del Consiglio di Amministrazione (CdA) allo scopo di renderle più snelle e digitali.

La Soluzione:
Supertronic ha individuato il migliore applicativo adatto all’esigenza del cliente, le cui principali caratteristiche sono:

  • La possibilità di creare un meeting book. Ad ogni membro del CdA viene fornito un tablet con un applicativo – creato ad hoc – che consente la gestione della versione digitale della documentazione, eliminando in questo modo tutti i documenti cartacei.
  • La gestione delle riunioni da parte del relatore che può sfogliare la presentazione sul proprio tablet e in contemporanea su quello dei partecipanti. Ogni singolo partecipante ha la possibilità di prendere appunti in formato digitale

Supertronic si è occupata anche della progettazione di una piattaforma, utilizzando il software Microsoft SharePoint, che consente al cliente la condivisione dei documenti e la possibilità di poterli modificare.

Il Risultato:
Il processo di digitalizzazione delle riunioni ha consentito un risparmio sui costi di stampa e di usura delle macchine oltre ad un’ottimizzazione di alcuni processi aziendali.

Supporto

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