La gestione dei buoni pasto elettronici: un unico PIN Pad per tutti i ticket

Sono comodi, pratici e consentono di avere “moneta contante” da utilizzare anche al di fuori di bar e ristoranti, per esempio per fare la spesa al supermercato. Sono i buoni pasto elettronici, distribuiti ai dipendenti da un numero sempre maggiore di aziende italiane. Eppure, non sono ancora apprezzati perché sono ancora pochi gli esercizi convenzionati che li accettano. A questo proposito, secondo un’indagine del mensile Altroconsumo, i Ticket Restaurant (che sono tra i più diffusi), venivano accettati in formato elettronico solo dal 24% degli esercizi che accettavano quelli cartacei.

Secondo Altroconsumo, questa evidente disparità si deve soprattutto al fatto che ogni società emittente installa un proprio lettore di card e che, di conseguenza, in Italia ogni esercizio commerciale dovrebbe dotarsi di almeno sei diversi lettori. Oppure, come spesso accade, accettare solo alcuni circuiti e installare un numero “selezionato” di lettori dedicati, spesso posizionati in un luogo diverso dal punto cassa.

Una soluzione al problema è già offerta da Supertronic che, grazie alle soluzioni pos di OnePosCloud, installa in ogni punto cassa un unico lettore in grado di gestire tutti i tipi di buoni pasto – elettronici e cartacei -, oltre alle diverse transazioni con carte di credito e di debito, carte fedeltà, ricariche telefoniche e gift card.

OnePosCloud è una soluzione di smaterializzazione dei buoni pasto, e ogni tipo di moneta elettronica, che viene erogata con la modalità SaaS e prevede un canone mensile di utilizzo per punto cassa che non necessita quindi di investimenti per l’acquisto e la manutenzione dei lettori e delle licenze software, per la gestione dei server dei pagamenti elettronici, per la sicurezza delle transazioni e per il personale a supporto dell’infrastruttura. Grazie a questa modalità, anche gli esercizi commerciali più piccoli potranno disporre di una soluzione innovativa, in grado di ampliare il numero e la tipologia dei servizi offerti alla clientela.

Pubblicato il 1 Dicembre 2016

Supporto

Benvenuto nel servizio clienti di Supertronic. Da questa pagina puoi accedere al nostro supporto tecnico e commerciale. Puoi utilizzare le tue credenziali per effettuare il log-in, e quindi selezionare la sezione corretta dove inserire le tue richieste. Puoi segnalarci qualsiasi difficoltà incontrata utilizzando i nostri prodotti, segnalare bug, inesattezze o chiedere assistenza. Il nostro team risponderà a breve.